In aereo

Vola a Crema

La città di Crema non vanta scali aeroportuali inseriti nell’area urbana o nelle immediate vicinanze, per cui se sceglierai questa modalità, dovrai successivamente affidarti ad un secondo mezzo di trasporto che dall’aeroporto ti conduca a Crema.

Gli aeroporti più indicati per raggiungere Crema sono Bergamo Orio al Serio (BGY), Milano Linate (LIN) e Milano Malpensa (MXP).

Bergamo Orio al Serio (BGY) si trova appena fuori dalla città di Bergamo ed è servito da voli nazionali e internazionali, compagnie di linea e low-cost europee (Ryanair, Easyjet).
Il modo più economico e pratico per raggiungere Crema una volta atterrati a Orio è tramite combinazione di autobus:

Airport Bus Bergamo + Autoguidovie/SAB: il primo servizio è una navetta che parte dall’aeroporto di Orio al Serio e conduce fino alla città alta di Bergamo. Scendere alla prima fermata (Stazione). Costo del biglietto: 2,40 euro. Frequenza: ogni 20 min.
La tabella oraria è consultabile al seguente LINK

Il secondo servizio è un autobus di linea che dalla Stazione Autolinee di Bergamo conduce a Crema (doppia opzione Stazione FS o via Mercato – Autostazione). Costo del biglietto: 5 euro circa. Frequenza: ogni ora/ogni due ore, dalle 6 alle 18 circa.
La tabella oraria è consultabile ai seguenti link: FERIALE, SABATO

Milano Linate (LIN) si trova a sud-est rispetto alla città di Milano, è servita da voli di linea di compagnie nazionali e internazionali. Il modo più economico e pratico per raggiungere Crema una volta atterrati a Linate è tramite combinazione di navetta, passante ferroviario e treno regionale:

Linate Shuttle + S5 Trenord + Regionale Trenord: il primo servizio è una navetta che parte dall’aeroporto di Linate e conduce fino a Milano Stazione Centrale FS. Scendere alla prima fermata (Milano Dateo). Costo del biglietto: 5 euro. Frequenza: ogni 30 min.
La tabella oraria è consultabile al seguente LINK

Il secondo servizio è una combinazione di passante ferroviario, che dalla Stazione di Milano Dateo conduce fino alla Stazione di Treviglio (undici fermate), e treno regionale, che dalla Stazione di Treviglio conduce alla Stazione di Crema. Costo del biglietto: 5,50 euro. Frequenza: ogni ora/ogni due ore, dalle 5:30 alle 20 circa.
Per la tabella oraria consultare il sito di Trenitalia.com

Milano Malpensa (MXP) si trova a nord-ovest rispetto alla città di Milano, è servita da voli nazionali e internazionali, compagnie di linea e low-cost europee (Ryanair, Easyjet). Il modo più economico e pratico per raggiungere Crema una volta atterrati a Malpensa è tramite combinazione di navetta, passante ferroviario e treno regionale:
Malpensa Shuttle + 2 Regionali Trenord: il primo servizio è una navetta che parte dall’aeroporto di Malpensa e conduce fino a Milano Stazione Centrale FS. Scendere alla terza ed ultima fermata (Milano Via Sammartini – Stazione Centrale FS). Costo del biglietto: 10 euro. Frequenza: ogni 40 min.
La tabella oraria è consultabile al seguente LINK

Il secondo servizio è una combinazione di due regionali di Trenord, che dalla Stazione di Milano Centrale FS conduce fino alla Stazione di Crema, con scalo a Treviglio. Costo del biglietto: 5,50 euro. Frequenza: ogni ora/ogni due ore, dalle 5:30 alle 20 circa.
Per la tabella oraria consultare il sito di Trenitalia.com.