è Crema
Il battito della passione
Visita i luoghi della cultura
Crema è arte, è cultura.
Lasciati guidare dall’istinto e intraprendi un viaggio alla scoperta dell’Insula Fulcheria. Dalla Cattedrale di Crema in Piazza Duomo alla basilica di Santa Maria della Croce, dall’ex Convento di San Domenico al Campo di Marte. Ripercorri le tappe della storia della città attraverso i suoi monumenti, le sue sculture e i suoi dipinti, e scopri, passo dopo passo, tutte le meraviglie che la città ha da offrirti.
È Crema, il battito della creatività.
Lasciati guidare
Crema è storia, è narrazione.
Come un buon cantastorie è capace di farti emozionare raccontando le vicende dei personaggi a cui ha dato vita, così la città di Crema ti accompagna nella comprensione dei propri spazi, descrivendoti i propri edifici, i propri territori. Attraverso storie diverse, che si rispecchiano in diversi percorsi, l’Insula Fulcheria ti rivela i propri particolari con discorsi sinceri e coinvolgenti.
È Crema, il battito di ogni racconto.
Il Museo di Crema
«Qui si conserva il patrimonio artistico di Crema e del circondario. Noi lo affidiamo ai giovani e alle generazioni future perché lo incrementino, lo salvaguardino, non lo disperdano e mantengano sempre vivi i valori della cultura e dell’amore per la propria terra» – Amos Edallo